top of page
Amaranto Copertina.jpg
Dal 7 giugno ed entro il 7 luglio sarà c

La scaletta:
1 Frank
2 Il bambino azzurro
3 Cresco
4 Trindahm
5 Liberto
6 Vestita di sole
7 È nemico dello stato
8 Viaggiatori di testa
9 Figlio

Amaranto, la pianta dell’amicizia

AMARANTO, LA MUSICA E L'ARTE, SPECCHIO DELL'ANIMA

Glauco Nespeca: cantante, cantautore, chitarrista, percussionista, poeta,
con cinque album realizzati alle spalle.

Il primo, autoprodotto, in versione musicassetta, "Dietro le maschere", con Marco Berera, Alessandro Galli, Elena Berera.

Il secondo, ufficiale, GLAUCO NESPECA, omonimo, del 1997, edito dalla Interbeat di Luigi Piergiovanni.

Terzo album, ASPRO, del duo omonimo, composto da Marco Resovaglio e Glauco Nespeca, duo sperimentale all'avanguardia. Registrato al "Pesci Rossi", con tecnologie ora dette obsolete, come il Tascam 4 tracce ed altre, oltre al campionamento di bottiglie o grondaie che facevano rumori sotterranei. Stampato in autoproduzione in quantità limitata. Ormai è storia. Momenti memorabili.

L'ALBERO E L'ERBA, quarto album, che ormai risale al 2005...quanti ricordi...ed è ancora disponibile.
Hanno collaborato nella realizzazione, Marco Resovaglio ed il suo studio "Pesci Rossi", Stefano Crudele, Emiliano Branda, Filippo Marcheggiani, Fabrizio Corso, Giordano Rossini, Alessandro Galli, (artisti di grande talento e curriculum), Fabrizio Giorgi; Alfonso Manzo, che ha contribuito come sponsor... Due anni e mezzo di lavoro...
Titoli:
L'albero e l'erba
Volo d'aquila
Ora
Diciamo
E
Ed io voltai le spalle
Il toro, la porca, la vacca...(il cervo)
Marziani
Notte di mare aperto
Obblousz
Notte di mare aperto...(prove)

Il quinto, AMARANTO, del 2019.

Presente sui vari portali, come Spotify, grazie alla distribuzione "Resisto"...Frutto della creatività e la competenza, anche, della Compagniamaranto

( Glauco Nespeca e Marco Resovaglio nel mitico Pesci Rossi studio's ). Marco ha contribuito con musica, testo, registrazioni, sound engineering, mastering, etc. Alessandro Galli con i suoi diversi testi letterari. Che emozione ragazzi. Il mio cuore è colmo di gratitudine...

Una vasta esperienza di esibizioni e partecipazioni a festivals ed eventi canori, tra cui, il Festival di Napoli, dove, con Marco Resovaglio, come duo “Aspro”, vinse per due volte il premio della critica. Un' edizione del festival, con Alessandro Galli, come duo “Bambù”.

Od ancora lo stage di selezione al festiva di S.Remo giovani nel ‘96, ricevendo pregevoli recensioni da testate come la Gazzetta del Mezzogiorno. Al successivo backstage al Teatro dei Fiori, sempre a S.Remo. Inserito in diverse compilations, come quella del festival di Napoli del’99; intervenuto in manifestazioni come l’Estate Romana, Festival canoro di Albenga, quello di S. Pellegrino Terme, presente con il duo “Compagniamaranto”, insieme a Marco Resovaglio, al Ladislao Poli Festival di Ladispoli, (dall'edizione 2008, per tre anni); al concerto-evento a Labro, nell'ex convento francescano reatino, etc.

Sempre con la “Compagniamaranto”, che agli esordi era un trio, insieme anche ad Alessandro Galli, secondi al Good News Festival di Roma, edizione 2014; nel 2015 ha partecipato all’evento AICAB TEA POETRY con una performance di teatro-canzone, giungendo secondo, con Marco resovaglio ed ha partecipato anche ad edizioni successive.

https://www.facebook.com/pg/Amaranto-la-musica-e-larte-specchio-dellanima-373279053540613/about/?ref=page_internal

https://www.youtube.com/channel/UCACzu5YnlPqDeAmk4QX0Urg

bottom of page